SERVIZI
FUNZIONI & SERVIZI
AJ Mobilità ha strutturato la propria azienda ispirandosi alle reali necessità provenienti dalla specificità dell’esercizio svolto, e non viceversa. Un solido processo di “costruzione”, infatti, va concepito in senso basso/alto (bottom-up), perché sono le necessità che costringono a escogitare la soluzione. Per conseguenza l’Azienda ha sviluppato molteplici funzioni tecniche“interne”, che garantiscono l’esecuzione dei seguenti servizi:
- Studio di fattibilità (compatibilità con infrastruttura esistente, apparenti inibizioni indotte, vincoli di altro genere);
- Progettazione e realizzazione di sistemi integrati di controllo del traffico urbano;
- Studio, progettazione e realizzazione di aree di parcheggio a raso e in struttura;
- Formazione e aggiornamento tecnico del personale;
- Servizi di gestione locale del “sistema-sosta”;
- Rilevamenti su strada e piani di sosta;
- Fornitura e noleggio di sistemi per la gestione dei parcheggi;
- Fornitura e gestione di sistemi a barriera;
- Telegestione delle aree di sosta;
- Progetti per trasporto integrato e servizi di car-sharing;
- Attività di sviluppo Suite-Software per interfacciamento con applicativi proprietari del Cliente;
- Ecomobilità;
- Modularità dei sottosistemi di cui consta il sistema integrato di gestione della sosta, a livello di diversa scalabilità funzionale (cfr: Sistemi di Tele Visione a Circuito Chiuso – TVCC; Sistemi di Monitoraggio puntuale del singolo stallo in aree di parcheggio on-street – su strada; Sistemi di comunicazione delle informazioni all’Utenza – PMV; Sistemi di regolazione semaforica – Impianto semaforico; Sistemi di deterrenza alla Velocità – Pannello di deterrenza; interfacciabilità dei propri sistemi di pagamento con un pre-esistente varco ZTL);
- Installazione, manutenzione, assistenza tecnica in loco su tutti gli apparati installati.
EQUIPAGGIAMENTO
AJ Mobilità ha maturato una conoscenza delle migliori tecnologie oggi presenti sul mercato. La pluriennale esperienza“on-the-job” su installazioni proprie (esercizio sul campo) né è la migliore testimonianza. La qualità dei servizi resi è conseguente – pertanto – anche alla scelta di un investimento iniziale adeguato alla qualità della tecnologia prescelta e installata.
La partnership con un unico fornitore – in verità – consente all’Amministrazione di possedere una Centrale Operativa di Supervisione e Controllo (MCC) dalla cui consolle è possibile gestire:
- Parking (Stalli, sinottico dello stato di occupazione, acquisizione del dato amministrativo e manutentivo, etc.);
- TVCC (brandeggio, storing & backup delle immagini video acquisite su strada);
- Communication (Definizione del contenuto dei messaggi sui Portali a Messaggio Variabile collocati nei punti nevralgici della cittadinanza);
- Statistiche (Verifica dello stato dell’arte sulle strade, sensor,i Pannelli di Deterrenza velocità).